• Siamo aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00
  • Chiamaci al numero: 0332 1852108
image

chi siamo

Il centro fisioterapico Studio T&M si pone l’obiettivo di offrire la massima competenza nella cura dei propri pazienti, grazie ad una equipe di fisioterapisti in continua crescita professionale, pronta ad offrire le risposte terapeutiche più moderne ed adeguate.

La nostra idea di fisioterapia è centrata sulla persona e crediamo fortemente che prendersi carico di un paziente significhi vestire i suoi panni in un rapporto empatico che permette, nel rispetto della dignità e della privacy, di capire il suo problema nella sua interezza.

Da questa idea condivisa da Matteo e Giacomo nasce nel 2007 lo Studio T&M; un centro fisioterapico fatto di fisioterapisti e personale formato che può dare risposta a questa esigenza attraverso la creazione e attuazione di un piano terapeutico volto a recuperare le funzioni perse o alterate, e formulare scelte terapeutiche condivise col paziente.

Valutazione Fisioterapica

Valutazione dell’apparato neuro-muscolo-scheletrico per tutte le patologie croniche degenerative o infiammatorie e traumatiche. L’obbiettivo è individuare la causa del problema del paziente per riabilitarlo ossia poter riprendere a fare cio che faceva prima dell'evento patologico.

 

          

 

Leggi

Valutazione livello di fitness

Per intraprendere un regime di allenamento adeguato alle nostre capacita e allineato con i nostri obiettivi, è importante capire qual'è la situazione di partenza. Per questo effettueremo un valutazione biometrica attraverso la definizione del BMI (con impedenziometria), misurazione plicometrica, e la valutazione delle competenze motorie secondo i metodo FMS.

Leggi

Il nostro staff

Matteo Tagliabue

Matteo Tagliabue

Fisioterapista OMT Svompt
Giacomo Maggioli

Giacomo Maggioli

Fisioterapista
Eva Fasolo

Eva Fasolo

Fisioterapista
Erica Guariento

Erica Guariento

Fisioterapista
Lorenzo Borio

Lorenzo Borio

Insegnante Pilates Chinesiologo
Dott.ssa Monica Martinoli

Dott.ssa Monica Martinoli

Psicologa e Psicoterapeuta

La nostra mission

Quando un pz si presenta nel nostro studio porta con sé non solo un problema organico, ma probabilmente anche una serie di preoccupazioni, ansie, paure, pensieri ed idee collegate al suo dolore. “Trattare” significa , per noi, prendersi cura del paziente nella sua globalità. Facendo riferimento ad un approccio “Patient Centred” (Centrato sul Paziente), ad integrazione del modello tradizionale “Disease Centred” (Centrato sulla Malattia), ci proponiamo di trovare la strada più efficace e rapida per risolvere il problema organico del paziente e di comprendere le sue esigenze e le sue aspettative.

Vogliamo offrire la miglio risposta terapeutica attraverso un intervento multidimensionale identificando un percorso personalizzato e condiviso con il paziente per raggiungere gli obiettivi terapeutici. Attraverso la combinazione di terapia manuale ed esercizio attivo ci proponiamo di migliorare la consapevolezza dei pazienti nella gestione delle posture e dell’attività fisica. In un ambiente confortevole, dotato di tutte le attrezzature fisioterapiche più moderne, grazie ad un’équipe multidisciplinare in formazione continua, ci proponiamo di offrire le più efficaci risposte terapeutiche.